Tecnostrade Tecnostrade Tecnostrade

Agrinord, fiore all’occhiello del Gruppo Tecnostrade

22/05/2013< BACK

news tecnostrade

VERONA, Il 30 aprile 2013 «L'Arena» ha pubblicato un inserto di 48 pagine con i bilanci 2011 delle prime 1042 piccole e medie aziende veronesi, quelle con il fatturato inferiore ai 10 milioni.
Si possono vedere e confrontare le top 50 PMI per ognuno dei 10 distretti, dall'alimentare al turismo, dei 9 settori dall'agricoltura al commercio al dettaglio e di due macro-settori (immobiliare e servizi intellettuali).

Le PMI rappresentano il 95% dell'intero sistema manifatturiero scaligero e lo "Speciale Bilanci PMI", curato dall'equipe del dipartimento di Economia aziendale dell'Università di Verona, ne scatta la fotografia mettendo in luce i punti di forza e di debolezza.

Agrinord srl, azienda veronese del Gruppo Tecnostrade, mostra performance migliori della media, rispetto a quelle delle grandi imprese, collocandosi fra le prime 10 aziende che crescono di più nel settore “Raccolta e smaltimento rifiuti”.
La flessione del fatturato 2011 non è da leggersi in senso letterale: infatti, parte delle vendite è “traslocata” sull’esercizio successivo, quello in cui è andato a regime l’impianto anaerobico, con il conseguente riallineamento dei conferimenti.
Proprio grazie a quest’ultima operazione, l’Azienda ha avuto un incremento delle entrate in termini di liquidità, grazie alla produzione di energia da fonti rinnovabili.
 

In allegato, l'articolo in oggetto. Leggi l'articolo online >

ALLEGATO GALLERY

Ultime news


data:    Nuova Iniziativa Immobiliare a Calvenzano
       22/04/2014

Dalla collaborazione con la MINERVA COSTRUZIONI S.r.l. (http://minervacostruzi... [leggi tutto]


sfondo ombra

Operazioni immobiliari


Aree ex Agip, Casirate d’Adda: lo sviluppo passa da qui
Aree ex Agip, Casirate d’Adda: lo sviluppo passa da qui


Villaggio TREVIZA: un'area strategica per Treviglio e dintorni
Villaggio TREVIZA: un'area strategica per Treviglio e dintorni